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Gel, acrygel o semipermanente?

Quando una cliente chiede un appuntamento, la prima cosa che fa è dirci che cosa vuole effettuare. Non ci comunica le sue abitudini, la lunghezza che vorrebbe ottenere o la forma che le starebbe meglio, ci chiede espressamente l’utilizzo di un materiale specifico. E’ pur vero che ogni lavoro ed ogni materia prima hanno un costo differente e che ogni acquirente, per prima cosa, richiede un trattamento in base al suo costo. Ma, in realtà, è una cosa corretta? Quando un nuovo cliente desidera un appuntamento, merita una vera e propria consulenza telefonica. E’ professionale, infatti, far comprendere al cliente che oltre al prezzo i materiali si differenziano per durata, resistenza, elasticità. Le domande giuste da fare dovrebbero riguardare le abitudini e il mestiere del\della cliente in questione e successivamente si potrebbe cominciare ad ipotizzare il trattamento perfetto per lui\lei. La consulenza telefonica, inoltre, consiste anche nella spiegazione da parte dell’operatrice della possibilità di rivalutare insieme il materiale perfetto nel momento stesso in cui questo verrà effettuato. Un’attenta analisi della lamina ungueale, del suo stato di salute e della sua flessibilità permette di ricreare insieme un materiale adatto e personalizzato, non solo in base al suo costo di esecuzione. Fornire al cliente la possibilità di un’esperienza totalmente personalizzata distingue il tuo lavoro da quello di tante altre operatrici e dimostra la tua esperienza e preparazione nel settore. Il tuo cliente inizialmente potrà sospettare che la tua è una strategia di marketing ma capirà, nel corso del tempo di ricrescita, che aveva ragione a fidarsi di te. Il consiglio, ovviamente, è quello di offrire questo tipo di servizio solo laddove tu sia in grado di capire, in base a tutti i fattori sopra elencati, cosa consigliare precisamente al cliente. Quando effettui un acquisto, che sia online o in shop, presta molta attenzione alle descrizioni del prodotto che stai scegliendo. Un marchio serio inserisce sul proprio sito qual è la cliente per cui il prodotto in questione si presta meglio, così come un commerciante che conosce i propri prodotti può consigliarti al meglio. Il materiale sbagliato, troppo flessibile per la lamina in questione, troppo rigido, troppo elastico o troppo gommoso, può provocare seri danni e solo una formazione completa e di alta competenza può trasmetterti una tale consapevolezza. Scegli i corsi di formazione a cui partecipare con cura e dedizione: non sono tutti uguali e se si differenziano nel prezzo non sempre significa che quello più caro è più completo di quello più economico. Come comprendere se è la formazione che fa per te? Richiedere la stessa consulenza telefonica alla tua insegnante, la stessa che fornisci ai tuoi clienti, è un modo giusto per comprendere se le tue aspettative saranno soddisfatte a pieno.

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